main_slider_2
main_slider_1
main_slider_3

DANZA YOGA

DANZA YOGA

28-29 ottobre 2017

Organizzato dalla  Scuola Yoga Hairakhan Baba (shanti.mira@libero.it – cell.3484502600)

Danzare insieme crea connessioni sottili tra i corpi pranici, soprattutto quando i movimenti  sono eseguiti in sincronia perfetta.  La mente allora si acquieta.  Il gruppo si sostiene vicendevolmente generando energia, come una dinamo.

L’ego si appiattisce e “i tutti diventano uno”.  Si danza cioè come un “unico corpo” formato da molteplici particelle. Non è pertanto la tecnica artistica della danza applicata, né la disciplina austera di un duro allenamento fisico, piuttosto si tratta di far fluire l’anima in movimento e metterla in comunione con altre anime.

Questo  è ciò che distingue la DANZA YOGA  o Danza Energia dalla Danze di genere (Classica-Jazz-Hip-Hop ecc.)

La DANZA YOGA  è un percorso che promuove precise condizioni, avvalendosi di tutte le discipline del movimento:  dai diversi generi di danza moderna e popolare, alle danze sacre degli antichi Egizi, a quelle dei nativi o delle tribù Africane, dalle discipline di arti marziali, sino ai famosi  “passi magici” e alla “Danza Creativa”, naturale risposta del corpo al RITMO, alla MELODIA e all’ARMONIA del suono. Anche la Danza Spontanea fa parte di questa “Energia in movimento”.

Quando il movimento del corpo avviene privo del controllo e delle limitazioni della mente, esplode una spinta verso la consapevolezza. La conseguenza del protrarsi di questa condizione porta all’estasi meditativa in movimento .

Il fine della DANZA YOGA è quello di visualizzare il movimento di prana,  allenare l’”isolation” di diverse aree del corpo collegate a specifici chakra, coreografare danze rituali a fini spirituali, oltre che insegnare al corpo ad assecondare il ritmo che ha già al suo interno.

Il seminario è aperto a tutti, e consigliato in modo particolare a chi insegna yoga o insegnerà, perché si propone di dare gli strumenti alle “Insegnandi dello Yoga” da inserire all’interno della propria lezione, fasi di danza di gruppo per espandere ed integrare il  lavoro delle ASANA e del PRANAYAMA.

 

Il seminario è riconosciuto come aggiornamento professionale dall’Associazione Insegnanti Yoga Jai MA